Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 18:55

Incidente in piscina, la bambina è morta

E' spirata nel pomeriggio la bambina di 12 anni in fin di vita da sabato scorso dopo un incidente avvenuto nella piscina di uno stabilimento balneare



MASSA — Sofia non ce l'ha fatta. La bambina di 12 anni rimasta vittima di un incidente nella piscina-idromassaggio dello stabilimento balneare Texas, a Marina di Pietrasanta, è deceduta nel pomeriggio all'Ospedale del cuore Opa dopo un ulteriore aggravamento delle sue condizioni.

La piccola abitava a Parma. La procedura per la dichiarazione di morte cerebrale, durata sei ore, si è conclusa alle 16. Il padre e la madre avevano autorizzato l'espianto degli organi ma la procura, che sulla tragedia ha aperto un'inchiesta, ha autorizzato solo l'espianto delle cornee per consentire l'esecuzione dell'autopsia. L'esame autoptico è ritenuto necessario per ricostruire la dinamica dell'incidente, ancora non chiara.

Gli indagati sono sei, i titolari e gli assistenti bagnanti della piscina. Inizialmente l'ipotesi di reato a loro carico era lesioni colpose gravissime. Dopo il decesso della piccola, è diventata omicidio colposo.

La tragedia è accaduta sabato scorso. Fra le ricostruzioni al vaglio degli inquirenti, l'eventualità di un malore oppure che i capelli della bimba siano rimasti impigliati in uno dei bocchettoni della piscina costringendola a restare con la testa sott'acqua e generando l'asfissia che poi ha provocato l'arresto cardiaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido per la giornata di domani. Le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità