Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 19:20

Infiltrazione mafiosa in Toscana

Michele Giarrusso

“Concessa la gestione di un area del porto ad un’impresa guidata da mogli di due noti esponenti della criminalità organizzata”



VIAREGGIO — A lanciare l'allarme in una conferenza stampa in Senato il Movimento 5 stelle.   “Il Comitato Portuale di Viareggio - ha dichiarato il senatore Mario Michele Giarrusso del Movimento 5 Stelle -  ha dato una concessione trentennale per gestire un’area del porto al fine di demolire l’esistente e ricostruire il 75% facendo immobili, come villette, piano terra e due piani. A beneficiarne è stata l'impresa MGL Yachting Service srl, le cui due socie paritarie sono mogli di due noti esponenti della criminalità organizzata: legati al clan dei Cursoti. Uno dei due è addirittura amministratore della società. Come Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali ci chiediamo per quale ragione un Comitato Portuale composto dal Presidente della Regione, l’assessore regionale, il Presidente della Provincia di Lucca, dal sindaco di Viareggio e dal Presidente della Camera di Commercio di Lucca - ha quindi dichiarato Giarrusso - abbia potuto rilasciare un atto così importante senza aver ben valutato chi fossero i beneficiari." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido per la giornata di domani. Le zone interessate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità