Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 13:27

A Camaiore torna "Cucine aperte"

Sabato 23 maggio dalle 11 alle 16 sarà possibile visitare le cucine scolastiche di Camaiore e Capezzano Pianore



CAMAIORE — L'iniziativa è organizzata dal comune di Camaiore in collaborazione con Cir Food. Dalle 12 alle 13 sarà possibile assaggiare i piatti proposti nel menu scolastico primaverile/autunnale

In particolare saranno visitabili le cucine di via Menotti 1 a Camaiore - che serve le scuole primarie - e di via Giacosa 1 a Capezzano Pianore, dedicata alle scuole dell’infanzia. Ogni giorno qui vengono prodotti pasti per circa 1200 bambini dai 1 ai 10 anni.

Durante la visita delle cucine sarà possibile osservare le materie prime utilizzate, le varie fasi di produzione, dalla preparazione, alla cottura fino al confezionamento. Saranno presenti cuochi e specialisti che potranno fornire delucidazioni agli ospiti.

“Cucine aperte” è un momento informativo fondamentale giunto alla sua terza edizione che va a completare l’opera iniziata con la distribuzione alle famiglie del calendario mensa ove si possono trovare i menu settimanali e le caratteristiche dei prodotti che costituiscono gli ingredienti delle ricette servite. Inoltre, all’interno, vengono forniti consigli nutrizionali su tutti i pasti della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca