Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 09:30

Acqua marrone dai rubinetti

"Abbiamo diritto ad una riduzione della tariffa". Così in una lettera aperta a Gaia spa il vicesnidaco Damasco Rosi e l'asessore Simone Leo



MASSAROSA — In una lettera aperta, il vice sindaco del Comune di Massarosa, Damasco Rosi e l'assessore al Governo del Territorio e Gestione delle Partecipate del Comune di Camaiore, Simone Leo, si rivolgono a Gaia per ricordare l'obbligo del gestore a erogare, a tutti gli utenti, un servizio di qualità continuo, regolare e senza interruzioni. 

“È evidente che Gaia S.p.a. non può sottrarsi all'adempimento del di questo obbligo. Sappiamo - si legge nella lettera aperta - che l'azienda lo sa e siamo ben consci del fatto che la stessa si è impegnata, attraverso i necessari investimenti, alcuni già in atto, a risolvere in radice le cause che portano al fenomeno dell'acqua marrone o ad altri fenomeni che incidono negativamente sulla qualità della risorsa.

Il punto, però, è che, in attesa della risoluzione alla radice delle cause dei disservizi, l'applicazione della suddetta disposizione impone al gestore, a nostro giudizio, di riconoscere ai cittadini danneggiati una forma di indennizzo economico - conclude la lettera - Ci sono casi, come quelli segnalati anche dagli organi di stampa in questi giorni, dove l'assenza di qualità del servizio è manifesta ed inequivocabile e, di conseguenza, anche per evitare contenziosi, si rende necessario che l'azienda riconosca, attraverso una riduzione tariffaria, il disagio che subiscono gli utenti danneggiati da tale disservizio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità