Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 15 gennaio 2015 ore 17:11

Agguato al Varignano, tutti condannati

Il tribunale ha letto un chiaro metodo mafioso nella gambizzazione di un 35enne, nel 2011. Nell'operazione sono stati confiscati beni per 6 milioni



VIAREGGIO — Il tribunale di Lucca li ha condannato tutti. Ci ha letto un chiaro metodo mafioso, in quell'agguato ai danni di un 35enne che terrorizzò il Varignano, il 25 ottobre 2011. 

Condanna a 8 anni e 5 mesi di carcere per Vincenzo Saetta, esponente di spicco del clan camorristico operante in Versilia e per Alessandro Discetti e a 5 anni e 9 mesi per Marco Saetta e Angelo Pizzi.

Discetti, su mandato del capoclan Saetta e stando alla ricostruzione, ha sparato contro l'auto del 35enne, poi lo ha gambizzato. 

I 4, a vario titolo, sono stati condannati per lesioni gravissime, rapina e detenzione abusiva di armi con l'aggravante del metodo mafioso. Nel corso dell'operazione, inoltre, sono stati confiscati beni per oltre 6 milioni di euro tra denaro e immobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro