Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 17:17

​Al via i lavori contro gli allagamenti

Partono i lavori a Vittoria Apuana per risolvere il problema e far defluire meglio le acque con la creazione della fognatura bianca



FORTE DEI MARMI — L’intervento riguarderà in un primo momento le vie Papa Giovanni XXIII e una parte di via Civitali, fino a via Gramsci, e consisterà nella realizzazione della fognatura bianca, tramite una condotta di ampie dimensioni in grado di aumentare la portata di deflusso delle acque. 

In entrambi i tratti di strada la nuova condotta si collegherà al fosso intubato sotto la via Ariosto. Successivamente, verrà completata la via Civitali nel restante tratto di strada fino a via Mazzini, dove verrà istallata una condotta che sarà collegata, parte con quella già in essere in via Canova, attraverso il terreno comunale situato a mare del complesso Rosa dei Venti e parte con quella realizzata in via Papa Giovanni. 

“Si tratta di un’opera quanto mai necessaria – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – che avevamo promesso e che adesso andremo a realizzare. Questo primo intervento, che costerà 75.000,00 euro verrà completato entro la fine di giugno. Per quanto riguarda il secondo, che rientrerà in un appalto comprensivo anche di alcune asfaltature, inclusa quella di via Civitali, avrà un costo complessivo di 700.000,00 euro”.

Chiaramente, la messa in opera del cantiere comporterà anche alcune modifiche alla viabilità. 

“I lavori – ha spiegato l’assessore alla viabilità Alessio Felici - oltre a via Papa Giovanni XXIII, coinvolgeranno piazza I Novembre 1943 e via Civitali, nel tratto fra via Papa Giovanni e via Ariosto, compresa via Gramsci. Si partirà da via Papa Giovanni in corrispondenza di Piazza I Novembre. Il traffico che proviene dalla scuola in direzione Viareggio –Massa non subirà modifiche, mentre quello in direzione Massa –Viareggio non potrà svoltare in via Papa Giovanni e verrà deviato in via Gobetti e via Gramsci. In una seconda fase, sarà predisposta la chiusura completa di via Papa Giovanni XXIII, per la quale stiamo valutando le disposizioni da prendere”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità