Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 12 giugno 2015 ore 14:54

Alle urne per la sfida Mallegni Forassiepi

Si prospetta un secondo turno al cardiopalma per il ballottaggio tra Mallegni e Forassiepi. Si potrà votare dalle 7 alle 23



PIETRASANTA — Il 14 giugno Pietrasanta torna alle urne. Massimo Mallegni e Rossano Forassiepi si sfideranno alla poltrona di sindaco per il dopo Lombardi. 

Massimo Mallegni, con la sua lista "Pietrasanta prima di tutto", il 1 giugno, giorno dello scrutinio, è volato avanti a Forassiepi con il 48,81% e 6.288 preferenze. L'assessore uscente Rossano Forassiepi riesce a portare la sua coalizione al 38,80% e 5.078 voti, appoggiato dal Pd, Sinistra per Pietrasanta, Fidiamoci di noi, Partito dei pensionati.

Ex socialista, berlusconiano di ferro, Massimo Mallegni, 47 anni, è già stato sindaco strappando nel 2000, dopo un trentennio, il governo della città di Pietrasanta al centrosinistra. Riconfermato sindaco cinque anni dopo. A sostegno di Mallegni ha fatto due visite in Versilia anche Silvio Berlusconi.

Rossano Forassiepi, classe 1977, dal 2010 è assessore nella giunta di centro sinistra del sindaco uscente Domenico Lombardi, con le deleghe all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia e Viabilità. Dal dicembre 2014 ha assunto anche le deleghe delle attività produttive e turismo.

Lo spoglio inizierà dopo la chiusura dei seggi intorno alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità