QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 19°25° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 26 giugno 2016

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 17:26

Allerta meteo per forti temporali

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un bollettino di vigilanza meteo per rischio idrogeologico idraulico da martedì 13 a mercoledì 14

VERSILIA — Dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, peggioramento per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica alle zone di nord-ovest della nostra penisola compresa l'alta Toscana, dove saranno possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Domani, martedì, la perturbazione, accompagnata da un flusso umido meridionale, interesserà gran parte della nostra regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti selle zone settentrionali ed in serata anche su quelle meridionali.

Dalla sera di lunedì 12, e per la giornata di domani, martedì, piogge abbondanti sulle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, in particolare a ridosso dei rilievi, con cumulati molto elevati in concomitanza dei temporali più intensi.
Piogge sparse sul resto delle zone settentrionali piogge significative con cumulati puntualmente fino ad elevati in concomitanza dei temporali più intensi.
Piogge più sparse e intermittenti altrove con cumulati medi poco significativi.
Temporali  dalla mattina di domani, martedì, possibili forti temporali sulle zone settentrionali della regione, più frequenti sulle province di Massa-Carrara e Lucca dove localmente potranno assumere carattere di persistenza (durata localmente superiore ad 1 ora). I fenomeni potranno essere accompagnati da intense precipitazioni, elevato numero di fulminazioni, forti colpi di vento e locali grandinate."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca