QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 11 dicembre 2016

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 17:00

Allerta meteo per tutta la giornata

Tra le zone più sensibili ci sono i bacini di Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio. Il Carrione è sorvegliato speciale

FIRENZE — La Toscana è ancora in allerta meteo. Pioggia e temporali forti potrebbero cadere su Lucca, Versilia e Carrara dalle 8 di domani fino a mezzanotte. 

Tra le zone più sensibili ci sono i bacini di Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio. Sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Una sorveglianza particolare verrà riservata al torrente Carrione a Carrara in considerazione degli criticità dovute all'evento trascorso e ai lavori di messa in sicurezza in fase di completamento. 

I temporali, più probabili dalla tarda mattinata, potranno risultare intensi e associati a colpi di vento e locali grandinate. Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovute a tracimazioni dei canali del reticolo idrografico minore e all'incapacità di drenaggio da parte della rete fognaria dei centri urbani. Possibili allagamenti delle sedi stradali urbane ed extraurbane e nelle aree contigue all'alveo dei corsi d'acqua. Possibilità di innesco di frane e smottamenti localizzati dei versanti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca