Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 17:38

Approvato il bilancio di previsione 2017

Nessun aumento delle tasse, tributi e tariffe dei servizi. Un piano mirato per portare a zero gli sprechi



SERAVEZZA — Riduzione media del cinque per cento della tassa rifiuti, nessun aumento delle aliquote e delle tariffe dei servizi a domanda individuale (mense, colonie, impianti sportivi, trasporti scolastici, illuminazioni votive), razionalizzazione dei costi di gestione dei servizi, ulteriore stretta agli sprechi. Sono i punti chiave del bilancio di previsione 2017 che la Giunta ha approvato mercoledì mattina e che il prossimo 28 febbraio approderà in Consiglio Comunale. Una manovra finanziaria da circa 19,5 milioni di euro che centra l’obiettivo del pareggio senza tagli ai servizi erogati ma perseguendo una politica di contenimento delle spese.

«Siamo particolarmente soddisfatti per aver potuto definire un’ulteriore riduzione della tassa rifiuti - sottolinea il sindaco, Riccardo Tarabella, - consapevoli che anche il più piccolo allentamento della pressione sulle famiglie e sulle aziende abbia una grande importanza in questa delicata congiuntura economica. La diminuzione tributaria si ottiene attraverso un’attenta politica di contenimento dei costi quali la spesa del personale, la diminuzione del contenzioso e le spese legate alla riscossione."
La politica antispreco è evidenziata nel piano triennale di razionalizzazione della spesa, che prevede una drastica riduzione dei consumi cartacei attraverso la digitalizzazione e la “smaterializzazione” di un gran numero di documenti (protocollo, delibere di giunta e di consiglio, determinazioni, contratti, decreti, ordinanze, concessioni, fascicoli elettorali, albo), pone un tetto ai costi della telefonia mobile, taglia del 70% (rispetto al 2011) le spese per il mantenimento del parco auto, fissa a circa 13 mila euro la spesa massima annua per studi e consulenze, taglia dell’80% (rispetto al 2009) le spese di rappresentanza e del 50% (sempre rispetto al 2009) quelle per missioni e formazione e, infine, azzera di fatto le spese per nuovi arredi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca