Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 12:45

Arte nel segno della solidarietà

Asta di beneficenza per popolazioni terremotate a partire dalle ore 16. Saranno “battute” le opere esposte nella Sala delle Grasce



PIETRASANTA — Piccoli capolavori di pittura, grafica e scultura all’asta con uno scopo benefico. Asart, l’associazione di artisti e scultori che da anni opera in Versilia, declina nel segno della solidarietà il finissage della mostra “Fragili Bellezze”. Giovedì 8 dicembre, alle ore 16.00, nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino saranno “battuti” i pezzi dell’apprezzata collettiva, che si è appena chiusa nel Chiostro di Sant’Agostino.

La rassegna, in questa quinta edizione, si trasforma in un grande evento che mostra il lato più “umano” dell’arte, quello che non guarda all’effimero, ma alla possibilità di dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto. I quadri e le installazioni, che la Sala delle Grasce ha custodito come uno scrigno, sono pronti per finire a far parte di collezioni private. I 28 artisti in vetrina metteranno a disposizione le loro creazioni per raccogliere fondi a favore delle zone devastate dal sisma dello scorso 24 agosto. Un’iniziativa capace di veicolare un messaggio importante come quello della solidarietà, con la possibilità per gli amanti dell’arte di portarsi a casa pezzi unici e di valore, non solo per amore del bello. Battitrice dell’asta sarà Susanna Orlando.

Ecco i nomi di tutti gli artisti: ChantalBaruffa, Marco Bianchi, Andrea Bianco, Giuseppe Bonfigli, Marcela Magdalena Bracalenti, Paola Campioni, Fortunata Carta, Giada Castagna, Daniele Emilio Cinquini, Glauco Di Sacco, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Alessandra Morescalchi, Angelo Mugnaini, Elda Papini, Maria Vittoria Papini, Nicola Panconesi, Piergiorgio Pistelli, Claudia Salvadori, Alessandro Salvati, Isabella Scotti, Vanessa Thies, Vittoria Toccangini, Adriana Tonelli, Franca Viala, Maria Rita Vita.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità