Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro mercoledì 22 aprile 2015 ore 16:54

Assunzioni a tempo indeterminato a Pioppogatto

​Il percorso di stabilizzazione iniziato è stato realizzato da VerA insieme alle organizzazioni sindacali in attesa del passaggio ad Ato Costa



MASSAROSA — VerA S.r.l. ha assunto a tempo indeterminato 25 lavoratori. Ad annunciarlo l’amministratore delegato Alberto Corsetti e le organizzazioni sindacali al termine di un percorso iniziato nel 2012.

Nel giugno 2012 i Comuni versiliesi, proprietari dell’impianto, attraverso il CAV decisero di affidare a Versilia Ambiente S.r.l. l’impianto per lo smaltimento di rifiuti urbani di Pioppogatto dopo il fallimento gestionale di Tev-Veolia, che lo aveva abbandonato in una situazione deteriorata con 8mila tonnellate di rifiuti lasciati in giacenza e molte attrezzature in cattivo stato di manutenzione.

Oggi, in attesa di essere acquisito dal nuovo gestore unico, in accordo con l’Autorità di Ambito e le organizzazioni sindacali, l’azienda ha messo in atto un piano di stabilizzazione del personale.

La nuova gestione ha raggiunto due obiettivi: ridurre del 25% i costi dello smaltimento dei rifiuti rispetto alla gestione TEV-Veolia e assumere a tempo indeterminato 25 persone che dopo la cessazione del precedente gestore si trovarono in cassa integrazione e successivamente in mobilità.

Il percorso che ha portato a queste assunzioni è stato realizzato passo passo insieme alle organizzazioni sindacali, Ato Costa, Prefettura, Cav e Provincia di Lucca.

L’accordo che sancisce un risultato significativo dal punto di vista occupazionale, porta la firma, oltre che dell’amministratore delegato dell’azienda del segretario provinciale FP-Cgil, Michele Massari, del segretario provinciale di Uil Trasporti, Simone Marsili, del segretario regionale di Fiadel, Filippo Ferrari.

Il crono programma di stabilizzazione condiviso, ha previsto 15 assunzioni a tempo indeterminato a febbraio; 5 a marzo e altre 5 nel mese di aprile.

Un risultato positivo nella direzione della massima occupazione e della valorizzazione strategica dell’impianto di trattamento meccanico biologico dei rifiuti nell’ambito territoriale T


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità