Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:42

​Automatizzazione degli impianti elettrici

Interventi molto importanti per 600 mila euro, nel contesto del piano di potenziamento del sistema elettrico di Viareggio e della Versilia



VIAREGGIO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, precisa di aver attivato una nuova cabina di trasformazione e di distribuzione dell’energia elettrica e di aver automatizzato il funzionamento di altri impianti presenti in passeggiata. Sugli impianti elettrici esistenti sono stati installati elementi di innovazione tecnologica che hanno permesso di completarne l’automatizzazione e di attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a una migliore qualità del servizio erogato, sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete elettrica danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.
L'investimento di Enel è di oltre 600 mila euro, per offrire un servizio elettrico eccellente ai cittadini e agli esercizi commerciali di Viareggio. I lavori sono stati programmati per il mese di novembre, per evitare disagi nella stagione estiva e saranno eseguiti in orario giornaliero.
Per ragioni di sicurezza, saranno necessarie ulteriori interruzioni programmate del servizio elettrico, per cui, come da normativa vigente, i clienti sono già stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate.
In tutti i casi Enel e-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità