Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:45

"Avrei dovuto dire no ai risarcimenti"

Luca Lunardini

Luca Lunardini, ex sindaco di Viareggio, ha commentato così la prima sentenza del processo della strage di Viareggio. "Sentenza da po' di conforto"



LUCCA — Quella notte del 29 giugno 2009 Luca Lunardini era sindaco di Viareggio e oggi era presente nell'aula del Polo fieristico di Lucca durante la lettura della sentenza di primo grado per la strage di Viareggio.

Commosso Lunardini ha ricordato ai cronisti quella notte di quasi otto anni fa, un terribile e straziante ricordo per l'ex sindaco.

Lunardini torna anche con la memoria ad un momento difficile del dopo strage, quando decise di accettare, unilateralmente, un rapporto con le assicurazioni degli indagati della strage.

"Non lo rifarei - ha detto con chiarezza - e rifiuterei l'accordo. L'accettai perché ci dissero che, per ragioni giuridico- burocratiche, rifiutare avrebbe creato problemi nel processo. Accettammo solo in parte perché poi il Comune è rimasto parte civile. Ma avrei dovuto dire un secco no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca