Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 15:10

Il trimano Brigitte Bardot domani a Viareggio

L'imbarcazione di Sea Shepherd si potrà visitare fino al 30 ottobre. Tante le campagne fatte per fermare il massacro delle specie selvatiche negli oceani



VIAREGGIO — Nel 1998 ha stabilito il primato mondiale nel giro del mondo e può raggiungere velocità molto elevate.

Sabato 25 ottobre, il trimarano di Sea Shepherd Brigitte Bardot fa scalo a Viareggio, grazie all'ospitalità di Viareggio Porto e della Capitaneria di Porto.

Il trimarano arriverà al molo La Madonnina e si fermerà fino al 30 ottobre. Per le 11, il Centro di Ricerca sui Cetacei di Viareggio organizza, nella sala di rappresentanza del Club Nautico Versilia, un incontro al quale parteciperanno il presidente di Sea Shepherd Italia Onlus Andrea Morello, il vicepresidente Enrico Salierno, il coordinatore di Sea Shepherd per la Toscana Nelusco Dinelli, il capitano della Brigitte Bardot Wyanda Lublink e l’equipaggio del trimarano. 

La Brigitte Bardot ha raggiunto il 10 ottobre Siracusa per unirsi a Operazione Siracusa, la prima campagna di Sea Shepherd Global in Italia per la protezione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in collaborazione con le autorità locali e l'Area Marina Protetta.
La nave ha pattugliato la riserva marina con a bordo due ufficiali della Polizia ambientale e ha interrotto con successo le attività di pesca illegale di due imbarcazioni nella zona B dell’Area Marina Protetta.
La Brigitte Bardot ha fatto sosta al porto di Tolone per festeggiare il compleanno di Brigitte Bardot, della quale porta orgogliosamente il nome grazie alla donazione della famosa attivista e alla collaborazione ultra decennale tra la Fondazione Brigitte Bardot e Sea Shepherd.
La nave sarà a disposizione della città di Viareggio. Il pubblico potrà salire gratuitamente a bordo, incontrare l’equipaggio internazionale e ricevere tutte le informazioni direttamente all’Info Point di Sea Shepherd adiacente all’imbarcazione. 

Costituita nel 1977, Sea Shepherd Global è un'organizzazione internazionale senza fini di lucro nata per fermare la distruzione dell'habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l'ecosistema e le differenti specie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca