Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 16:26

Acquedotto rinnovato per 50 utenze

la zona dell'intervento
Capezzano Pianore, la zona dell'intervento

Si sostituiscono circa 540 metri di tubazione a servizio dell'abitato di Capezzano Pianore con un investimento di 160mila euro. Il via dopo la gara



CAMAIORE — Rinnovare e potenziare la rete acquedotto al servizio dell'abitato di Capezzano Pianore, nel comune di Camaiore: è l'obiettivo dell'intervento approvato da Gaia Spa e che consisterà nella sostituzione di un tratto di condotta idrica di distribuzione lungo via Ciampino, ormai obsoleta.

La tubazione da sostituire ha una lunghezza di circa 540 metri e serve ad oggi circa 50 utenze: le lavorazioni comprenderanno anche il rifacimento di tutti gli allacci e, al termine dell'intervento, il ripristino dei manti d'usura. L'importo stanziato per l'esecuzione dei lavori, che prenderanno il via dopo l'espletamento delle regolari procedure di gara, è di 160mila euro. Il tempo stimato per completarli è di 60 giorni per la parte idraulica e ulteriori 10 giorni, dopo una sospensione di 60-180 giorni per l’assestamento delle opere di fondazione stradali, per l’esecuzione del tappeto bituminoso di usura.

La condotta di distribuzione di via del Ciampino, realizzata negli anni 70, è stata oggetto, negli ultimi anni, di frequenti interventi di riparazione che hanno causato inevitabili disagi per gli utenti. L'intervento di sostituzione garantirà l'adeguato approvvigionamento idrico alle utenze, superando le criticità collegate agli episodi di rottura. 

Soddisfazione è epsressa dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Camaiore Marcello Pierucci: “Siamo consapevoli di dover ancora fare molto perché ci sono situazioni, ad esempio via delle Capanne dove passa gran parte dell’acqua che arriva nelle case della Versilia, su cui dover porre attenzione perché i cittadini si aspettano risposte. Stiamo collaborando”.

"Agendo in ordine di priorità, il nostro obiettivo è restituire un servizio efficiente agli utenti, e cercare di tenerlo tale per molti anni, per questo operiamo con attenzione alla qualità dei materiali utilizzati e all'organizzazione degli interventi", ha sottolineato il presidente di Gaia Spa Vincenzo Colle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità