Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 16:03

I bimbi di Capezzano inventano un gioco vincente

'Allegrolandia' è il gioco ideato e realizzato dai bimbi della primaria che è risultato il primo classificato del premio nazionale di Federmeccanica



CAMAIORE — Si chiama “Allegrolandia” il giocattolo meccanico ideato dalle bambine e dai bambini della scuola primaria di Capezzano Pianore, primo classificato perle classi terze alla finale provinciale del premio nazionale di Federmeccanica “Eureka! Funziona!”, patrocinato dal MIUR e organizzato a Lucca dal progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica”, cui aderiscono 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec)con il supporto di Confindustria Toscana Nord.

Le bambine e i bambini, accompagnati dai docenti, sono stati premiati stamani (lunedì 21 maggio) a Palazzo Bernardini, sede di Confindustria Toscana Nord, dal presidente della sezione metalmeccanica di Confindustria Toscana Nord e referente di LU.ME.-Lucca Metalmeccanica, Massimo Bellandi.

Gli altri vincitori sono “Il mostro mangia pizza”, della primaria “Mons. Pietro Guidi” di Antraccoli (classi quarte) e “Il trenino in ferrovia” della “Angela Doroni” di Gragnano (classi quinte).

La giuria che li ha selezionati è composta dal professore di scienze Alfio Pelli, dalla ludologa, autrice e docente universitaria Romina Nesti e da Irene Picilli, docente e consulente per la comunicazione in rappresentanza delle aziende LU.ME.

E proprio Lucca sarà la sede della finale italiana del premio, venerdì 1 giugno, con 500 ospiti da tutta Italia grazie al sostegno della banca del territorio, Banca del Monte di Lucca, e dell’agenzia per il lavoro “Umana”. Le aziende del progetto LU.ME. hanno scelto il Teatro del Giglio come sede della cerimonia. L’iniziativa ha anche il patrocinio del Comune di Lucca.

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità