Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 17:15

Prima la fibra e poi l'asfalto

Interventi nel centro cittadino su via Gramsci, via Battisti e via della Fossetta. Internet super veloce arriva anche a Lido e Capezzano Pianore



CAMAIORE — In questi giorni sono in corso nella zona centrale di Camaiore numerosi cantieri per la posa di tappeti di asfalto. "Si tratta di un lavoro a costo zero per la comunità - hanno detto dal municipio - frutto della certosina opera di recupero dei ripristini stradali in seguito alla manomissione effettuata da enti terzi (in questo caso Telecom per i lavori di posa della fibra ottica). Dopo aver visto interventi a Nocchi, Pontemazzori, in località Gattarella, via Roma, piazza Romboni e via Tabarrani, la ditta proseguirà su via Gramsci, via Battisti e via della Fossetta. Entro il mese di maggio saranno inoltre completati lavori del gestore per la posa della fibra ottica nelle frazioni di Lido di Camaiore e Capezzano Pianore".

"L’amministrazione - hanno spiegato dal Comune - ha controllato, atto per atto, le richieste in archivio dal 2010 al 2012, in un periodo in cui il Comune è stato inadempiente nel far ottemperare il regolamento vigente per le manomissioni stradali. Questa particolare attenzione ha portato in questi anni a un recupero di ben 100mila metri quadrati di asfaltature a costo zero. In particolare con Telecom si è concertato un pacchetto di 7500 metri quadrati di asfaltature non effettuate in passato che saranno utilizzate su via Nuova a Casoli, via Montebello, via di Mezzo a Vado - tra via Rimini e via della Serra - via Cimarosa, via delle Camelie e via del Merlino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità