Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 07:30

Rotonda Sp1, sul tavolo la prima bozza di progetto

Primo incontro di approfondimento per il progetto di realizzazione di una rotonda all’intersezione con via XXV aprile e via della Gattarella



CAMAIORE — Primo incontro di approfondimento per il progetto di realizzazione di una rotonda sulla SP1 Francigena a Marignana nel tratto che vede l’intersezione con via XXV aprile e via della Gattarella.

All'incontro, che si è svolto lunedì, hanno preso parte il sindaco Del Dotto, il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Pierucci, il vicepresidente della Provincia di Lucca Verona e i tecnici dei due enti.

Sul tavolo una prima bozza di progetto su cui iniziare a intavolare il procedimento che porterà alla definizione di un importante snodo del traffico cittadino. Nell’occasione è stata valutata anche la possibilità di procedere anche alla realizzazione di una rotatoria all’intersezione tra la SP1 Francigena e via Roma, in località San Rocco.

“L’intenzione - ha spiegato il vicesindaco Pierucci- è di procedere spediti per la sistemazione di quell’asse di traffico che dalle Seimiglia e dalla zona della Valle del Lucese porta fino al centro storico di Camaiore. Siamo disponibilissimi a fare la nostra parte, ma abbiamo chiesto sin da subito il sostegno economico della Provincia di Lucca: nel tempo la comunità di Camaiore ha realizzato a proprie spese gli interventi a Ponte alla Gora e all’intersezione con la via Italica. In questo momento è inoltre in corso il cantiere al Ponte di Sasso quindi ci aspettiamo un contributo dalla Provincia per concludere questo percorso di messa in sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno