Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 11:38

Simona Barsotti nuova presidente della Sds

Giorgio Del Ghingaro, durante l'assemblea della Società della salute conferma le sue dimissioni. Eletta la nuova presidente e vice presidente



CAMAIORE — Ieri mattina il presidente della Società della Salute Giorgio Del Ghingaro, durante l'assemblea della Società della Salute con al primo punto all'Ordine del Giorno la presa d'atto delle sue dimissioni, le ha riproposte in maniera tassativa e inderogabile, nonostante i tentativi da parte dei sindaci o assessori presenti di dissuaderlo nelle sue intenzioni. Dopodiché, come da secondo punto all'Ordine del Giorno, nomina del nuovo presidente, la vice presidente Simona Barsotti è stata nominata presidente quantomeno fino all'esito delle elezioni di Camaiore e Forte dei Marmi, comuni che l'11 giugno andranno al voto per l'elezione dei sindaci ed il rinnovo dei consigli comunali.

Simona Barsotti, assessora alle politiche sociali del comune di Massarosa, e' stata votata all'unanimità dei presenti (Massarosa, Camaiore, Seravezza, Stazzema e ASL). Giorgio Del Ghingaro per Viareggio ha abbandonato la seduta e la rappresentante del comune di Pietrasanta invece non ha partecipato alla votazione poiché sì è dovuta assentare per un’urgenza improvvisa un istante prima della votazione. I sindaci presenti, con grande senso di responsabilità e constatata la situazione, hanno ritenuto indispensabile procedere per dare continuità all'operato della Società della Salute, ormai da troppo tempo paralizzata per cui, in un'ottica di naturale passaggio hanno riconosciuto, nella scelta, il valore della nomina della già vice-presidente Simona Barsotti che in questi anni ha lavorato con merito, competenza e scrupolo.

Al di là delle questioni politiche la parte sociale e sanitaria della Versilia ha bisogno di attenzione e di servizi per tutti i cittadini che attendono di essere considerati e ascoltati. L'ospedale inoltre sconta alcune criticità, anche post riforma regionale, che necessitano di essere affrontate e risolte senza rinvii attraverso un confronto con la Regione Toscana ed il supporto della stessa. Anche per questo quanto prima la Presidente, i Sindaci e l'ASL si incontreranno per affrontare tutte le questioni in sospeso, compresa la nomina del nuovo direttore - che dovrà sostituire l'attuale ormai dimissionario da quasi un anno - per ridare operatività alla struttura anche un termini di programmazione a breve, medio e lungo raggio e prendere di petto tutte le situazioni che in questi mesi sono rimaste ferme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro