Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:57

Camorra, dieci arresti fra Campania e Toscana

I carabinieri hanno svolto un'operazione contro il traffico di droga. Gli indagati sono circa un centinaio. Spaccio gestito anche a Viareggio



MONTECATINI TERME — Secondo l'accusa,  lo spaccio era gestito da appartenenti ai clan camorristici Moccia, di Marano di Napoli, e Leveque, di Torre Annunziata. 

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'organizzazione gestiva lo spaccio in gran parte della Toscana: oltre alla Valdinievole, nelle province di Pisa, Firenze e Lucca, soprattutto la zona di Viareggio.

In tutto, gli indagati sono un centinaio. Le misure cautelari hanno riguardato per la gran parte degli italiani, in particolate persone residenti in Toscana (province di Pisa, Pistoia e Firenze), e a Varese, Roma, Napoli, Lecce e Messina.

L'indagine, ribattezzata Smok & King e coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Firenze, è iniziata nel dicembre 2009, dopo l'arresto di un campano che ora vive a Montecatini. L'uomo è poi diventato un collaboratore di giustizia. La prima fase delle indagini aveva già portato, tempo fa, all'arresto di 17 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di un chilo di cocaina e un chilo di hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità