Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 15:48

Cannabis ad uso terapeutico, ora disponibile

La cannabis di Stato prodotta nell’Istituto militare di Firenze ad uso terapeutico sarà disponibile presso le farmacie comunali di Forte dei Marmi



FORTE DEI MARMI — La prima produzione di farmaci cannabinoidi “made in Italy”, dunque, è arrivata sugli scaffali delle farmacie italiane per agire contro ansia, insonnia, gli effetti collaterali della chemioterapia e i sintomi della Sla. 

La Cannabis terapeutica sarà disponibile solo dietro ricetta medica. Per uso terapeutico, infatti, nel nostro Paese l’uso di marijuana e derivati è consentito dalla legge. 

Dal momento che si deteriora velocemente e deve essere consumato entro tre mesi dalla sua produzione, le farmacie non terranno scorte, allo scopo di evitare inutili sprechi. Pertanto, sarà necessaria la richiesta preventiva, che verrà soddisfatta entro un massimo di sette giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca