Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:12

Canzonissima, altre cinque finaliste

Foto Fotomania

Sono cinque i brani promossi dalla seconda semifinale di Canzonissima di Carnevale 2017, che si avvia verso l'atto decisivo di lunedì 6 marzo



VIAREGGIO — Per la prima volta, infatti, il giudizio della commissione tecnica e la graduatoria stilata conteggiando anche il voto popolare hanno portato a un risultato identico, senza quindi produrre “ripescaggi” fra le altre canzoni in gara: promosse “Da Viareggio con amore” cantata da Lorenzo Ghiselli, “Come d'incanto” del quartetto Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco-Angelica Domenici-Celeste Di Stefano, “Un sogno ad occhi aperti” di Alessandro Pasquinucci, “Canto del carnevale” di Daniele Biagini e “Magica Viareggio” interpretata da Vincenzo Cagnolo. 

Che raggiungono in finale “Spiaggia d'or” di Valentina Lottini, “Canta” di Daniele Biagini, “Le donnine dei tigli” di Lorenzo Ghiselli, “Il samba del viareggino” con Claudio Bini, “Pensa se potesse una canzone” interpretata da Daniele Toscano, “B come Burlamacco” dei giovanissimi Aurora Craus e Giammarco Segnani e “Nasce dentro al cuore” di Alessandro Pasquinucci. Con un sub judice, “Ballata a Viareggio” (1935, E.Liberati-M.Orselli-M.Mariotti) di Daniele Toscano, impossibilitato a esibirsi nella serata di martedì per cause di forza maggiore (art. 13 del regolamento) e la cui posizione è al vaglio degli organizzatori.

E il pubblico è stato protagonista anche sul palco, con la simpatica esibizione di due ignari spettatori sulle note di “Quelli belli come noi”, sigla di Canzonissima '69 coreografata al momento sotto la guida della brava Elisa Pieraccini.

Neppure i due ballerini per caso sono stati risparmiati dagli strali dei gufi-opinionisti, Umberto Cinquini e Alessandro Santini, che hanno stuzzicato cantanti, coristi, gruppi coreografici di accompagnamento alle canzoni, ospiti (Riccardo Corredi, Bobo Pasquinucci, Luca Bonuccelli, Riccardo Favazza e Claudio Radogna del movimento Carnevali D'Italia), il “nocchiero” della serata Mattia Di Vivona e la sua bella compagna di viaggio, Federica Michetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro