Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli giovedì 04 dicembre 2014 ore 07:15

Cartapesta e letterine

La Cittadella del Carnevale ospita il Natale, in due eventi previsti per domenica 7 e lunedì 8 dicembre



VIAREGGIO — Prima del carnevale e del capodanno, la Cittadella accoglierà anche il Natale, o meglio, gli appuntamenti d'avvicinamento al Natale.

A partire da domenica 7 dicembre, quando ci sarà Addobba il tuo Albero di Natale, promosso dall’associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale. Nel laboratorio della cartapesta, i più piccoli potranno apprendere i segreti della lavorazione della carta a calco, materia prima dei carri del Carnevale di Viareggio, divertendosi e sprigionando tutta la propria fantasia, realizzando simpatici addobbi per il proprio albero di Natale. L’ingresso al laboratorio, rivolto a bambini dai 5 ai 14 anni (massimo 15 partecipanti) e aperto dalle 16,30 alle 17,30, è di 4 euro a bambino. L’ingresso ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperto dalle 16 alle 19) è invece gratuito.

Lunedì 8 invece la Cittadella diventerà una sorta di grande ufficio postale dei desideri. Qui Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini in cui potranno scrivere i loro sogni per le prossime Festività. A partire dalle 15 i portoni degli hangar saranno aperti e sveleranno i primi segreti dei maestri costruttori impegnati nella realizzazione delle opere di cartapesta che sfileranno sui Viali a Mare a febbraio. Un programma di animazione, giochi per bambini e musica arricchirà il pomeriggio organizzato dall’Osteria di Burlamacco, in collaborazione con la Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità