Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 13:43

Circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi

Insieme a tre telai, sono stati sequestrati dalla Finanza a due aziende della Versilia. I responsabili sono stati denunciati



VIAREGGIO — Due aziende della Versilia producevano tessuti con griffe contraffatte. Le ha scoperte la Guardia di Finanza di Viareggio, che ha sequestrato tre telai di ingente valore e circa 460mila metri di tessuto con falsi marchi. La produzione, secondo quanto emerso dalle indagini, avveniva contemporaneamente a quella lecita.

Le indagini erano partite l'anno scorso. I responsabili sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Lucca per contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. L'attività illecita di produzione di merce contraffatta ha anche effetti sul piano fiscale di una delle due aziende: sono state scoperte basi imponibili sottratte a tassazione per circa 3 milioni di euro. 

Per l'evasione l'autorità giudiziaria di Lucca ha emesso un decreto di sequestro preventivo dei beni mobili e immobili dell'imprenditore per oltre un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità