Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 11:21

Il presente e il futuro della partecipazione

Nell’opificio La Brilla venerdì 16 ottobre si svolgerà la prima giornata nazionale della cittadinanza attiva per parlare di baratto amministrativo



MASSAROSA — Dopo che quasi tutte le emittenti televisive nazionali dalla Rai a Mediaset a Sky, le radio, i quotidiani e anche tante riviste settimanali hanno parlato del baratto amministrativo, attuato per primo in Italia dal comune di Massarosa, se ne parlerà venerdì 16 ottobre, dalle ore 9 alle 13,30 nell’antico opificio La Brilla di Quiesa.

Con il patrocinio di Anci Toscana si svolgerà infatti il convegno ”Dalla partecipazione al baratto amministrativo: la cittadinanza attiva tra presente e futuro” organizzato dal comune di Massarosa, per parlare del progetto di cittadinanza attiva che ha permesso ai cittadini del comune di Massarosa che hanno aderito di usufruire di uno sconto della Tari del 50% o di ottenere un contributo se si tratta di associazioni.

“Nel corso della mattinata- spiega il segretario generale Luca Canessa- si confronteranno prestigiosi relatori per scandagliare i diversi aspetti di questo interessante progetto al quale ricordo hanno aderito, per l’anno 2015, 123 cittadini e 12 associazioni.

"Tantissime le iscrizioni al Convegno pervenute fino ad oggi – sottolinea ancora Canessa- segno di un grande interesse verso questo tipo di iniziative che hanno il duplice effetto di avvicinare i cittadini alla cosa pubblica e di alleggerire il carico tributario alle famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Lavoro

Attualità