Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 14:00

Uragano, cittadinanza onoraria ai vigili fuoco

Il Comune di Forte dei Marmi conferirà la cittadinanza onoraria ai pompieri per il lavoro svolto dopo la tempesta di vento del 5 marzo 2015



FORTE DEI MARMI —  La cerimonia è in programma sabato 5 marzo in piazza Garibaldi alle 10 in occasione delle celebrazioni per ricordare la tempesta di vento che lo scorso anno decimò il patrimonio boschivo e causò ingenti danni a tutto il territorio. 

"Forte dei Marmi - si legge nella motivazione- intende attribuire al Corpo dei Vigili del Fuoco, un riconoscimento significativo, quale espressione di gratitudine per l'eccezionale lavoro che ha svolto, svolge e svolgerà per la nostra cittadinanza, attraverso un'organizzazione proficua ed esemplare". 

Nella notte fra il 4 e il 5 marzo scorso - ricorda il sindaco - la Versilia è stata devastata da un forte uragano, con raffiche di vento che soffiavano fra i 130 e i 150 km all'ora. Lo straordinario impegno dei Vigili del Fuoco, iniziato fin dalle prime ore del 5 marzo, unito agli sforzi prodotti dalle altre forze dell'ordine, dagli Enti preposti alla messa in sicurezza del territorio e da tutte le organizzazioni che hanno prestato soccorso, ha consentito di portare tempestivamente aiuto alla popolazione in difficoltà e di intervenire nell'eliminazione delle situazioni di pericolo e nelle operazioni di ripristino della viabilità. Nel corso delle settimane seguenti, il Corpo ha assicurato una massiccia presenza sul territorio, con uomini provenienti anche dai Comandi provinciali di tutta Italia, con uno spiegamento rilevante di mezzi, indispensabili per gli interventi da realizzare e attraverso l'impiego di professionisti di primo piano. Inoltre, si sono particolarmente distinti per andare incontro ad ogni esigenza della popolazione, aiutando tutti i cittadini che hanno rappresentato ogni genere di difficoltà, instaurando un vero e proprio rapporto di fiducia con essi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità