Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:00

Spiagge, consenso per l'intervento di Buratti

Applaudito l'intervento del sindaco durante il convegno “Legalità e sviluppo sostenibile delle imprese turistiche e ricettive”



FORTE DEI MARMI — “E’ ormai chiaro a tutti – ha dichiarato il sindaco - come l’asta pubblica sia impraticabile a causa della poca chiarezza delle normative che la regolano. Questo perché – ha proseguito – in caso di gara, dato che il canone non potrà essere una discriminante, in quanto fissato per legge, la scelta dovrà necessariamente basarsi su altri criteri che, per definizione, devono essere certi e che, tuttavia, ancora oggi non sono assolutamente individuabili. Infatti – ha spiegato Buratti – non è un criterio un progetto che contempli nuove strutture, dovendo quest’ultimo attenersi ai Piani urbanistici comunali e non lo è neppure l’attività, perché i regolamenti prevedono balneazione e ristorazione. L’assenza di questi criteri certi, di conseguenza, determinerà l’avvio di un contenzioso da parte di tutti partecipanti che, sulla base di circa quattrocento attività dislocate su tutta la costa, potrebbe portare ad una cifra a tre zeri il numero delle pratiche presso i tribunali di competenza, creando un potenziale caos negli uffici, ma soprattutto situazioni equivoche e poco trasparenti, proprio a causa dell’incertezza delle norme . Pertanto – ha proseguito ancora il sindaco – è indispensabile definire dei criteri applicabili dagli uffici preposti. Qui non si tratta di assegnare spiaggia libera, ma tratti di demanio sui quali insistono aziende create da terzi. Da qui – ha concluso Buratti- la necessità di muoverci in un quadro normativo chiaro e preciso in ogni singolo dettaglio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità