Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 26 dicembre 2016 ore 12:30

Solidarietà corale devoluto l'incasso del concerto

Gesto di solidarietà per i cittadini delle zone terremotate. Assegno di 1.360 euro dal Coro Versilia e Schola Cantorum per il Coro di Norcia



PIETRASANTA — Un piccolo regalo di Natale del Coro Versilia e della Schola Cantorum alle voci della cattedrale di Norcia, duramente colpite dal terremoto che ha devastato la città umbra. Un assegno di 1.360 euro è il segno tangibile della generosità dei pietrasantini, che hanno partecipato al Concerto di Natale nel Duomo di San Martino. Una grande serata di beneficenza, un happening in notturna che, grazie all’impegno diretto di Coro Versilia e Schola Cantorum, ha permesso di raccogliere fondi per la ricostruzione di Norcia. Il budget è un piccolo aiuto per gli elementi del coro, rimasti senza una sede, qualcuno senza una casa.

“Siamo orgogliosi della nostra comunità – dichiara l’assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci – che anche in questa occasione ha dimostrato una sensibilità particolare. I pietrasantini hanno raccolto l’appello lanciato da Coro Versilia e Schola Cantorum e questo è un segnale di coesione importante, che fa bene alla città. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al concerto, ma soprattutto le 60 voci che si sono esibite con l’unico obiettivo di dare un contributo al prossimo e diffondere quel messaggio di solidarietà che rappresenta il vero senso del Natale”.

In tanti si sono ritrovati sotto le navate del Duomo per ascoltare i canti della tradizione e vivere un anticipo del 25 dicembre. Un’esperienza unica, che ha messo insieme musica e beneficenza, portando in chiesa il pubblico delle grandi occasioni. Il ricavato del concerto è già stato devoluto: “E’ importante che questo aiuto economico arrivi sotto le festività – spiega il direttore del Coro Versilia, Lino Viviani – La speranza è che il nostro contributo serva a rendere più sereno il Natale difficile della popolazione di Norcia. Sarà il coro della Cattedrale a decidere come destinare i fondi che abbiamo raccolto. Un immenso grazie a tutti i pietrasantini”.        


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità