Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 19:20

Disabili, ispezione anti barriere architettoniche

Marco Becattini, militante per i diritti dei disabili è stato invitato da Mallegni per un’ispezione in alcuni degli impianti sportivi della città



PIETRASANTA —  Sotto la lente di Becattini lo Stadio Comunale ed il Campo Sportivo di Pedonese ma soprattutto la stazione ferroviaria, con la finalità di stendere una relazione sulle barriere presenti. L’obiettivo è una città a misura di tutti. 

Becattini, 43 anni, è disabile sin dalla nascita: la sua è una battaglia quotidiana per garantire a chi, come lui, si scontra ogni giorno con le barriere architettoniche rappresentate da scalini, porte troppo strette, varchi inaccessibili e dall’assenza di sistemi ausiliari (ascensori) per utilizzare i servizi pubblici. 

Marco, accompagnato dal primo cittadino, Massimo Mallegni e dall’Assessore allo Sport, Andrea Cosci ha prima visitato le tribune dello stadio Comunale di Pietrasanta, poi il campo Pedonese ed infine la stazione di Pietrasanta dove ha utilizzato, per raggiungere i binari, l’ascensore dedicato. Entro alcune giorni Becatini relazionerà l’amministrazione comunale con un documento contenente le migliorie da apportare in questi spazi ed in altri punti della città “ispezionati” nell’arco della visita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità