Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 17:02

Dissequestrato lo scalo di alaggio della Perini

Via i sigilli perché la procura ha preso atto delle iniziative adottate dal cantiere per il superamento della irregolare gestione dei rifiuti



VIAREGGIO — Lo scalo di alaggio in Darsena del Cantiere Perini Navi, a Viareggio, è stato dissequestrato. I sigilli erano scattati il 7 maggio nell'ambito delle indagini che ipotizzano il reato di illecito smaltimento dei rifiuti derivanti dal lavaggio delle carene e contaminazione delle acque marine.
Il provvedimento è stato notificato dalla Capitaneria di porto di Viareggio. Il dissequestro è avvenuto perché la procura ha preso atto delle iniziative adottate dal cantiere per il superamento della irregolare gestione dei rifiuti pericolosi.
I pm hanno comunque disposto che lo scalo possa essere utilizzato solo per operazioni di varo ed alaggio di unità
navali. "In caso di lavaggio carene - viene spiegato - in attesa della definitiva autorizzazione degli organi competenti per l'installazione di un moderno sistema di raccolta e smaltimento delle acque contaminate, dovranno comunque essere adottate tutte le misure idonee ad evitare ogni sversamento nelle acque e sul suolo ed i rifiuti prodotti dovranno essere smaltiti ai sensi di legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità