Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 17:10

Divieto di balneazione a Lido di Camaiore

Il divieto interessa 100 metri di arenile ed ė dovuto allo sforamento del tetto di colibatteri che indicano l'inquinamento delle acque



CAMAIORE — Riparte l'estate e torna il divieto di balneazione questa volta alla Fossa dell'Abate per un centinaio di metri di spiaggia a Lido di Camaiore.

Lo ha annunciato l'Arpat a seguito delle consuete analisi che hanno mostrato lo sforamento dei parametri consentiti di colibatteri che indicano il livello di inquinamento delle acque.

Il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto è intervenuto sulla questione: "Stiamo attendendo le misurazioni esatte per comprendere le ragioni dello sforamento. Abbiamo già fatto la richiesta di ripetizione delle analisi per inquinamento di breve durata. Nelle ore precedenti al campionamento le condizioni meteo e del mare sono state avverse, ma non è questo il dettaglio, né l'aver conosciuto i risultati stamattina, a cambiare la nostra valutazione di un problema vecchio di quaranta anni. Non è il momento dei ripensamenti sulla questione della qualità delle acque: domani mattina ci sarà la conferenza dei servizi per le autorizzazioni necessarie alla realizzazione degli impianti di ionizzazione, procederemo con il massimo della celerità e senza indugio alcuno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità