Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:20

Due milioni di euro spesi per nuotare nell'acido

Così recita uno striscione del movimento 5 Stelle nella sala deserta dell'Esplanade durante l'incontro per combattere l'inquinamento



LIDO DI CAMAIORE — Il movimento 5 Stelle parla di assemblea " preconfezionata", una costosa lezioncina priva di lungimiranza per esporre un progetto sperimentale promosso dal sindaco PD di Camaiore, Alessandro Del Dotto, ma gestito dalla Regione Toscana, Arpat e Università di Pisa.

La panacea di tutti i mali: l'acido peracetico per sconfiggere definitivamente l'inquinamento delle acque marine. Il costo del progetto è di 2 milioni di euro, una cifra esagerata, secondo i pentastellati, per l'immissione del potentissimo agente ossidante e corrosivo nel complesso sistema di depurazione e di deflusso delle acque. Durante l'intervento, che non è riuscito a coinvolgere la cittadinanza, il movimento 5 Stelle è intervenuto per promuovere soluzioni alternative alla soluzione chimica. Ma, sempre a detta dei pentastellati, il sindaco non avrebbe apprezzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità