QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 22°23° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 25 giugno 2017

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:59

E' Carnevale nella Piccola Atene

​Carnevale Pietrasantino, tutto pronto per il corso mascherato. Primo corso domenica 12 febbraio con partenza da piazza Matteotti

PIETRASANTA — Ultimi preparativi per il primo corso del Carnevale Pietrasantino, che domenica 12 febbraio invaderà la città con i grandi carri di cartapesta, in tutto 12, uno per contrada, e oltre un migliaio di figuranti in maschera. 

Le coreografie porteranno colore e allegria lungo il circuito della manifestazione che si snoderà da Piazza Matteotti lungo via provinciale Vallecchia, viale San Francesco e viale Marconi. 

Tre i corsi in programma domenica 12, domenica19 e domenica 26 febbraio, con partenza alle 15.00 e chiusura prevista per le 17.30. Una grande kermesse e una sfida all’ultimo coriandolo tra le 12 contrade, in gara con costruzioni allegoriche e mascherate.

Anche quest’anno, l’amministrazione ha organizzato il Carnevale dei Piccoli, che si svolgerà in piazza Matteotti il 28 febbraio, martedì grasso, con entrata libera dalle ore 15.00.

Ecco l’elenco dei carri 2017 in concorso: “Africello vola verso il Carnevale” (Africa - Macelli), “E’ arrivato il burattinaio” (Antichi Feudi), “Il Gargacarro” (Brancagliana), “Frozen, Carnevale di ghiacchio” (La Collina), “Il mondo e una giostra a colori” (La Corte), “Per un tesoro assai speciale sfida il drago a Carnevale” (La Lanterna), “Esmeralda, regina dei Gitani” (Marina), “La legge del taglione” (Pollino Traversagna), “Euro, ha fregato anche Pinocchio” (Pontestrada), “Strettoia Kingdom” (Strettoia), “Pale impazzite in un’esplosione di colori” (Valdicastello), fuori concorso “Le mille e una Beca” (Il Tiglio/La Beca).

Le mascherate: “In volo verso il Carnevale” (Africa Macelli), “E’ arrivato il burattinaio” (Antichi Feudi), i Brancapuffi (Brancagliana), “Le mille e una Beca” (Il Tiglio/La Beca), “Frozen, Carnevale di ghiaccio” (La Collina), “Il mondo e una giostra a colori” (La Corte), “Pietrasanta col giullare è arrivato il Carnevale” (La Lanterna), “Anime gitane” (Marina), “Maschere in festa” (Pollino Traversagna”), “Full Ponty” (Pontestrada), “Strexit? United Kingdom of Strettoia”, “Mattoncini impazziti” (Valdicastello).            

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità