Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 18 giugno 2015 ore 13:28

Eletti, entra consigliere Lega al posto del M5S

Pasticcio nei conteggi e nuovo calcolo dell'Ufficio elettorale e correzione eletti. Lo rende noto in un comunicato la Lega nord della Versilia



VIAREGGIO — "L'ufficio centrale elettorale, evidentemente rilette le norme del Testo Unico del Ministero dell'Interno, che presiedono alle modalità di applicazione del metodo D'Hondt per l'assegnazione dei seggi nei Comuni superiori ai 15.000 abitanti, ha provveduto alla correzione del proprio provvedimento di proclamazione degli eletti a mezzo del quale, errando nell'applicazione del metodo di calcolo, aveva ingiustamente pregiudicato la candidata Maria Pacchini a vantaggio di un candidato del Cinque Stelle". 

Lo rende noto in un comunicato la stessa Lega nord della Versilia. "Pur prendendo atto dell'avvenuta correzione, Lega Nord Toscana rimarca l'ennesimo pasticcio nei conteggi di questa tornata elettorale, peraltro sempre ai propri danni", sottolinea la nota. Il candidato sindaco della Lega e di altre liste civiche Massimiliano Baldini fa inoltre sapere che "questa mattina, dopo aver verificato l'ennesimo errore nel procedimento elettorale che mi vede eletto ed assegnato in quota al gruppo consiliare della Lega Nord Toscana invece che in qualità di candidato sindaco dell'intera coalizione, ho provveduto ad inviare formale contestazione e richiesta urgente di rettifica alla prefettura di Lucca".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno