Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 19 agosto 2015 ore 16:12

Filcams Cgil: "La rete antibivacchi è vergognosa"

La Filcams Cgil di Lucca condanna la rete anti-bivacchi installata sotto il pontile di Tonfano come quella di Forte dei Marmi



LUCCA — Secondo il sindacato da questa installazione viene fuori "il concetto per cui è più importante tutelare il decoro delle spiagge rispetto al diritto di chi su quelle spiagge cerca di sopravvivere e sotto il pontile trova un po’ di riparo dal caldo infernale, è vergognoso nella maniera più assoluta. Se vogliamo discutere di legalità, cosa che tra l’altro cerchiamo di fare già da molto tempo con le amministrazioni e con le associazioni datoriali del Turismo, per noi le priorità sono ben altre, a partire dal lavoro nero e grigio che nella stagione estiva spesso rappresenta la regola e non l’eccezione per bagnini, cameriere ai piani, cuochi, baristi”.

“Ricordiamo inoltre – prosegue il sindacato – che l’utilizzo di personale di enti privati di vigilanza per finalità legate all’ordine pubblico o alla tutela della proprietà è vietata dalla legge, nello specifico dall’articolo del testo unico di pubblica sicurezza che assegna invece tali compiti alle autorità di pubblica sicurezza. Riteniamo pertanto illegittima la decisione di affidare il controllo della rete del pontile di Tonfano a guardie giurate e come categoria che rappresenta i lavoratori della vigilanza privata chiediamo chiarimenti in merito. E piuttosto si impieghino tempo e risorse per trovare soluzioni mirate alla dignitosa accoglienza dei migranti invece che cercare sempre nuovi modi per criminalizzare, discriminare ed emarginare. Questi atteggiamenti non fanno certo onore alle nostre città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità