Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 17:33

"Ospedale della Versilia nel caos"

L'affondo del consigliere regionale Stefano Mugnai, Fi: "Al Versilia liste d'attesa interminabili, posti letto mancanti e emergenza infettivi"



FIRENZE — ''La riorganizzazione del sistema sanitario regionale fa acqua da tutte le parti''. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia in Regione Toscana Stefano Mugnai. 

''La ex Asl 12 rientra insieme alle ex Asl 1 Massa, 2 Lucca, 5 Pisa, 6 Livorno, nella nuova Asl nord- ovest, ma a causa della riorganizzazione si stanno registrando segnalazioni di disservizi sia sull'ospedale unico della Versilia che per quanto riguarda il servizio del 118''. 

Si legge in una nota di Forza Italia: "A far discutere le liste di attese per gli esami diagnostici, la chiusura dell'agenda per la visita alla tiroide a Viareggio, il dimagrimento dell'ospedale che conterebbe meno di trecento posti letto, la chiusura di alcuni reparti, la mancanza di uno spazio per i pazienti infettivi e pericolosi, i quali vengono lasciati in corsia insieme a tutti gli altri".

 ''Mi sembra che possa bastare - aggiunge Mugnai - più che altro ci sarebbe da chiedersi se ci sia almeno una nota positiva''. Domande che Mugnai ora rivolge alla Giunta regionale: ''Vorrei conoscere il numero dei posti letto suddivisi per reparti dell'ospedale unico della Versilia, il numero dei dipendenti e dei dirigenti sanitari, il numero dei ricoveri effettuati nel 2014 e nel 2015 suddivisi per reparto e le prospettive dell'ospedale unico della Versilia nel processo di riorganizzazione e programmazione delle cure presso la nuova Asl nord ovest''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità