Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 18:32

"Rossi fermi la prescrizone per la strage"

Il Movimento 5 stelle ha chiesto al Governatore di rispettare gli impegni presi con i familiari delle vittime della tragedia del 29 giugno 2009



FIRENZE — Tre mesi fa all'unanimità il Consiglio regionale aveva chiesto alla giunta di impegnarsi per scongiurare l'intervento della prescrizione nel processo in corso per la strage di Viareggio.

"Con la mozione - hanno scritto i consiglieri pentastellati in una lettera a Rossi - il Consiglio regionale dichiarava di sostenere le iniziative nazionali volte ad arrivare al più presto ad una riforma dei tempi di prescrizione per i reati collegati a stragi colpose e impegnava la Giunta da te presieduta a manifestare apertamente tale sostegno al Governo nazionale in occasione della prossima conferenza Stato - Regioni".

"Da quel 21 ottobre - hanno aggiunto i consiglieri - ci risulta che la Conferenza Stato - Regioni si sia riunita cinque volte, ma manca ad oggi il riscontro col quale la Giunta ci comunica di aver adempiuto a quanto richiesto dal Consiglio regionale col voto favorevole alla mozione".

Da qui la richiesta a Rossi di riprendere in mano la situazione e dare una risposta celere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno