Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 18:00

Voto contrario alla mozione per uscire dal Parco

​Parco regionale di Migliarino, voto contrario in commissione ambiente alla mozione Lega Nord che chiedeva fuoriuscita Comuni Viareggio e Massarosa



FIRENZE — Trovare nuovi punti di equilibrio nelle politiche del parco tra le esigenze di tutela ambientale e quelle di sviluppo di attività sostenibili e compatibili con il Parco stesso. Queste le parole in commissione ambiente di Stefano Baccelli sul voto contrario alla mozione Lega Nord che chiedeva fuoriuscita Comuni Viareggio e Massarosa. 

"Non crediamo - ha detto Baccelli - che la soluzione possa essere, in alcun modo, quella di “decretare” l’uscita dei comuni di Viareggio e Massarosa. Per questo abbiamo respinto la mozione presentata in questo senso dal gruppo regionale della Lega Nord. Come gruppo Pd, lo confermo, siamo a disposizione per una riflessione su quelle forme di valorizzazione dell’esercizio di attività quali l’accoglienza turistica, l’istituzione di percorsi ciclopedonali e tutte quelle compatibili con la peculiarità di un Parco, oltre all’esigenza di risolvere le note criticità della marina di Torre del Lago. Su tutto ciò c’è la volontà di interloquire con le amministrazioni comunali e le associazioni di categoria interessate. Non è certamente con l’uscita dal perimetro di due comuni fondamentali che troveremo le risposte alle esigenze di nuovo equilibrio da raggiungere".

Lo dice Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Ambiente e Territorio, motivando il voto contrario dei democratici alla mozione “Modifiche dei confini e delle competenze del Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli” discussa oggi in commissione e presentata dalla consigliera della LN Elisa Montemagni.

Oltre al gruppo Pd, hanno votato contro i gruppi di M5S e Sì Toscana a Sinistra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità