Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 16:31

Musica, arte e cultura al Forte

Il 12 aprile aprirà gli eventi il concerto Stabat Mater Primavera all’insegna della musica, della cultura, dell’arte e dello sport a Forte dei Marmi



FORTE DEI MARMI — L’assessorato al turismo e cultura ha organizzato un programma ricco di eventi eterogenei, che non mancheranno di attirare l’attenzione di chi verrà in Versilia per le imminenti festività della Pasqua e i ponti festivi del 25 Aprile e 1 Maggio. 

“Per noi la Pasqua tradizionalmente avvia la stagione estiva e quindi abbiamo voluto predisporre delle occasioni di intrattenimento per gli ospiti e i nostri cittadini in queste giornate di festa, che caratterizzano il mese di aprile,ricco di lunghi ponti festivi- dichiara Simone Tonini- consigliere delegato al turismo. L’impegno dell’amministrazione è sempre quello di rendere Forte dei Marmi attraente tutto l’anno, attraverso offerte di qualità, che spaziano dalla musica all’arte, dagli eventi fieristici a quelli sportivi”. 

Ad inaugurare il calendario musicale sarà la Corale Lirica Giacomo Puccini di Torre del Lago, che si esibirà Mercoledì 12 aprile alle 21.15 nella Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana con il concerto Stabat Mater. 

Per Pasquetta, la musica arriverà invece sul Pontile con David Bacci che, dalle 18.00, proporrà musiche di Beethoven, Listz e Debussy. Piazza Garibaldi sarà il palcoscenico del concerto della Fondazione Puccini, in programma domenica 23 aprile, sempre alle 18.00, mentre per il week end della Festa del lavoro domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, a riportare la musica sul pontile saranno Davide Ranaldi, in arte Duo Baldo, il 30 e Maximilian Trebo il 1, entrambi con un concerto per pianoforte con le musiche di Haydn, Brahms e Liszt. 

Parallelamente a questi eventi, chi verrà a Forte dei Marmi durante il periodo pasquale potrà godersi la mostra di arte contemporanea Made In Forte, che vede la presenza di opere di 9 artisti in varie location del centro e quelle presenti a Villa Bertelli.

“Divorare l’arte: avanguardia artistica e gastronomica” e al Museo della Satira e della Caricatura “Condoniamo il futuro; la dolce amara verità di Fabio Magnasciutti. Insieme all’arte e alla cultura, nel lungo ponte pasquale ci sarà anche spazio per lo sport con la Universal Youth Cup-torneo Internazionale Apuane 2016- VII Memorial Dr. Michele Aliboni, che sarà inaugurato venerdì 14 aprile alle 19 in Piazza Garibaldi. 

Sport e motori protagonisti anche il week end successivo con il Gran Premio Terre di Canossa(21-23 aprile) e a maggio quando dal 6 al 7 a Forte dei Marmi si terrà il 70°anniversario della Ferrari Cavalcade Classic 2017. Infine, non mancherà l’appuntamento con i mercati. Il 15-16- 17 aprile è in programma l’edizione straordinaria del mercato dell’Antiquariato in Piazza Dante e sabato 29 e domenica 30 a Vittoria Apuana si svolgerà “Creativamente al Forte” a cura di Artie Sapori del Nord Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità