Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 10:45

Piazza Dante splenderà di nuova luce

Iniziati i lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione. I lampioni esistenti saranno sostituiti con altri di nuova tecnologia a led



FORTE DEI MARMI — Hanno preso il via ieri gli interventi di riqualificazione dell'impianto di illuminazione di Piazza Dante.

Il programma prevede la sostituzione dei lampioni esistenti con altri di nuova tecnologia a led. Un intervento che va ad aggiungersi a quello già realizzato nella zona centrale del Paese con la nuova illuminazione.

“Piazza Dante – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli – rappresenta un importante polmone verde ma non solo. In questo spazio hanno luogo eventi e fiere molto partecipate dai cittadini e turisti. Con questa riqualificazione saremo in grado di rendere il luogo ancora più fruibile sia per gli operatori che i per i frequentatori. L’intervento fa seguito a quelli già realizzati in diversi punti della città e consente anche un significativo risparmio energetico. Non solo impianti più efficienti e un’illuminazione migliore, ma al contempo più sicurezza. Oltre al potenziamento degli impianti esistenti, stiamo inoltre realizzando nuovi punti luce anche in via Duca d'Aosta, via Sant'Ermete e piazza Ugazzi. Sono inoltre in corso le procedure per la realizzazione di nuovi impianti della pubblica illuminazione in molte altre strade nelle zone più periferiche e nelle frazioni, sempre in un’ottica di maggiore decoro e sicurezza per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità