Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 11:00

Torna la questione del "panino a scuola"

Lunedì 10 ottobre dindaco assessore incontreranno le Dirigenti degli Istituti comprensivi e le presidenti dei Consigli d’Istituto



CAMAIORE —  L’argomento è tornato di recente attualità a seguito della sentenza di appello del TAR Piemonte che ha accolto l’istanza di un gruppo di genitori che protestava contro il caro tariffa arrivata a Torino a 7,10 euro a pasto.

All’appuntamento parteciperà oltre al sindaco Del Dotto e l'assessore alla pubblica istruzione Galeotti. la Dottoressa Ida Aragona, Dirigente del Settore Ausl “Sicurezza Alimentare e Sanità Veterinaria” che illustrerà come la normativa locale attuale non permetta il consumo nel refettorio comune di pasti non lavorati nelle cucine della mensa, prodotti che seguono un particolare protocollo qualitativo e sanitario per evitare adulterazioni. L’incontro è il primo passo per cercare di trovare una soluzione che possa permettere di rispettare la sentenza anche nei plessi del territorio del Comune di Camaiore, in attesa di un pronunciamento definitivo della giustizia.

“Bisogna sottolineare - ha spiegato il sindaco Del Dotto -  come il problema a livello nazionale sia stato sollevato soprattutto per una questione economica e non qualitativa, aspetto su cui il Comune di Camaiore sta facendo un lavoro eccezionale in collaborazione con la Commissione Servizi Scolastici e CIR Food. Vogliamo rispettare la libertà di scelta, ma nel rigoroso rispetto della legge. Anche perché crediamo nel valore educativo del momento del pasto sia come approfondimento di una corretta cultura alimentare, sia per il suo aspetto sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità