QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 11 dicembre 2016

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 13:00

Frigido, c'è l'accordo per la messa in sicurezza

Avviato il percorso di collaborazione tra enti dopo il tavolo tecnico convocato dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord

LUCCA — Potrebbe arrivare un breve un progetto di messa in sicurezza definitivo per il Frigido. È stato avviato, infatti, un percorso di collaborazione, dopo il tavolo tecnico convocato dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord.

Presenti alla riunione anche i tecnici della Provincia di Massa Carrara e dell'Unione dei Comuni Montana Lunigiana. Non è riuscito a partecipare il Comune di Massa, ma ha assicurato la sua presenza alla prossima riunione prevista per il 6 febbraio. 

L'azione di coordinamento tra i vari enti e la composizione di un quadro organico degli interventi, potrebbe essere determinante anche per la definizione di importanti progetti da sottoporre all’attenzione del Piano di difesa del suolo e della Regione Toscana per la richiesta di ulteriori finanziamenti.
Due in particolare le modalità che dovranno essere prese in esame per i progetti futuri. "Sul fiume - spiega per il Consorzio Massimo Lucchesi - abbiamo riscontrato un interrimento della foce e la presenza di importanti sovralluvionamenti lapidei nei tratti terminali del corso d’acqua".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca