Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 15 giugno 2015 ore 12:59

Gelmini:"Parte l'onda del centrodestra"

Maria Stella Gelmini, vice capogruppo di FI, interviene sui risultati dei ballottaggi: "La favola del renzismo si è arenata nelle secche della realtà"



ROMA — "Dispiace per Lecco e Mantova, ma i Comuni di Seregno, Corsico, Cologno Monzese, Lonato, Rovato, Voghera e Viadana saranno guidati da Sindaci di centrodestra. È il responso uscito dai ballottaggi ed è un responso senza sfumature. Vince il centrodestra e dal Nord può ripartire il riscatto dei riformisti e dei liberali. La favola del renzismo si è arenata nelle secche della realtà". Lo afferma Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera. 

"Da Venezia a Matera, passando per Arezzo, Pietrasanta e Viareggio, l'elettorato ha mandato un messaggio chiaro al governo e ha resettato le ambizioni di questa maggioranza. L'Italia assediata dall'immigrazione clandestina, dagli scandali senza fine di Mafia Capitale e da una riforma della scuola molto al di sotto delle necessità, è pronta a cambiare orchestra e spartito. Forza Italia ha confermato, alleata con la Lega in Lombardia e Veneto e con alleanze ancora più larghe, che è un partito vitale, impegnato nel cambiamento e nella elaborazione di una proposta di governo seria e realistica. A cominciare dalla sicurezza e dall'ordine pubblico, questioni colpevolmente sottovalutate da questo esecutivo e diventate invece la prima fonte di preoccupazione", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità