Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 09:25

I bronzi di Dalì sbarcano a Pietrasanta

Iniziato l'allestimento della retrospettiva dedicata a Salvador Dalì dal titolo "Tra sogno e Realtà" che sarà inaugurata il prossimo 12 novembre



PIETRASANTA — La scultura surrealista e sognante di Salvador Dalì protagonista per tre mesi nel cuore storico di Pietrasanta. Iniziato in queste ore l’allestimento della personale del geniale artista spagnolo dal titolo “Tra Sogno e Realtà” destinata a richiamare visitatori da tutto il mondo.

La centralissima Piazza Duomo ed i suggestivi spazi della Chiesa e del Chiostro di S. Agostino si preparano ad ospitare a partire dal 12 novembre e fino al 5 febbraio una selezione delle sculture realizzate in bronzo più incredibili, famose e mistiche con cui Dalì ha rielaborato i temi della sua pittura come il gigantesco “Space Elephant”, altro oltre 7 metri.

“Pietrasanta si appresta a vivere un altro grande evento artistico di livello internazionale. Dalì è una icona non solo per gli appassionati e per chi si intende di arte ma per tutti. Il suo genio, la sua pittura, i suoi orologi molli, i suoi simboli e richiami, la sua follia, i suoi eccessi, il suo esibizionismo e la sua storia sono universalmente riconosciuti ed apprezzati. Come amministrazione – spiega Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – siamo molto felici di poter allestire, grazie alla collaborazione con la Imago Art Gallery e The Dalì Universe un evento così prestigioso e di impatto che ci accompagnerà per tutto il cruciale periodo delle festività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità