Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 18:09

Il Carnevale va in Inghilterra

I carristi Cinquini e Cirri faranno tappa presso i Carnival Center, strutture polifunzionali sotto la dipendenza del ministero della Cultura Inglese



VIAREGGIO — Solitamente ricavati da vecchi stabili in disuso ristrutturati, possono accogliere vari corsi pratici per imparare le forme d'arte necessarie per realizzare figure di Carnevale. 

Il Magical Carnival Tour avrà come scopo principale quello di far conoscere maggiormente in Gran Bretagna il Carnevale di Viareggio tramite conferenze dimostrative su "Arte del Carnevale", foto e video dei carri. 

Inoltre, dal 2005 c'è una collaborazione di Umberto Cinquini con il Carnival Center dell'Isola di Wight, dove ha realizzato alcuni importanti progetti ed insieme alla moglie Silvia Cirri e tenuto corsi didattici sulla realizzazione di "puppets" in cartapesta. 

Le tappe inglesi del programma sono: Londra (Carnival Village), Brighton, Luton (UK Centre for Carnival Arts), Bridgwater Carnival (the oldest in the UK), Isle of Wight (The New Carnival Company), Bristol, Cardiff. 

L'organizzazione del tour sarà a cura della New Carnival Company a cui fanno capo Chris Slann e Frankie Goldspink. The New Carnival Company è la principale agenzia di sviluppo delle arti di carnevale nel sud dell'Inghilterra. Comprende un team di artisti di grande esperienza di Carnevale e produttori, insegnanti e formatori, project manager e specialisti di eventi esterni che credono che il Carnevale e le altre forme di arti celebrativo possano fare una reale differenza per le persone e luoghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità