Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 19:02

Il gay più bello d'Italia è pugliese

Venti anni, studente, romanziere e soprattutto gay ecco il più bello d'Italia decretato a Torre del Lago: Lello Serio, pugliese



TORRE DEL LAGO — La giuria capitanata da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, e composta da personalità della cultura e dell'informazione lgbt italiana, ha scelto Lello su 12 concorrenti provenienti da diversi regioni italiane. 

La serata si è articolata in due sfilate una casual e una con costume da bagno ed un'intervista. 

Lello è originario di Massafra, in provincia di Taranto, ma vive a Bari, è fidanzato, studia all'Università di Bari scienza del servizio sociale perché, ci dice, il suo sogno è fare l'assistente sociale ed, in particolare, di prendersi cura di bambini in difficoltà. Lello, inoltre, lavora come cubista in discoteca per pagarsi gli studi. 

"Sono uno scrittore - ha raccontato -: a 16 anni ho iniziato a scrivere un romanzo fantasy su un legame di sangue e d'amore tra un ragazzo ed una ragazza e l'anno scorso l'ho pubblicato dalla casa editrice Dellisanti, col titolo 'Tutto quello che non pensavamo di essere'. Ora sto lavorando ad un secondo romanzo, che continuerà la storia del primo". "Ho sempre saputo di essere gay - continua Serio - ma ne ho preso consapevolezza a 14 anni. In famiglia l'ho detto a 18 anni: prima a mia madre, che mi ha confessato di averlo sempre saputo, poi a mio padre, non senza qualche difficoltà. Prima gli avevo negato di essere omosessuale, poi alla fine, da uomo a uomo, gli ho parlato a quattr'occhi e mi ha capito ed accettato". "Certo, sono diventato il gay più bello d'Italia - ci dice Serio - e spero che questa vittoria rappresenti per me un trampolino di lancio per raggiungere ulteriori obiettivi. Tengo molto al mio aspetto esteriore e vado quasi quotidianamente in palestra. Ma più che altro, mi interessa la mia dimensione interiore". "Sono completamente d'accordo su tutte le rivendicazioni del movimento Lgbt italiano - ha concluso -. Sono ovviamente d'accordo con il matrimonio gay, istituto che spero prima o poi di poter utilizzare in prima persona. Il mio sogno più grande, del resto, è quello di avere, insieme al mio compagno, un bambino. Ma credo anche che, indipendentemente dalle proprie aspirazioni personali, sui diritti non si debba mai trattare".

Il vincitore si è aggiudicato un premio in denaro di 500 euro, un costume Little Rock, un booking fotografico offerto da Stefano Di Mauro, un weekend sulla neve con il tour operator gay GBreak ed un tour nelle principali discoteche lgbt italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità