Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 12:41

Liberiamo Viareggio!

Il MoVimento 5 Stelle di Viareggio è pronto per il presidio di 4 giorni sotto il monumento simbolo della Liberazione in Largo Risorgimento



VIAREGGIO — "Si porterà a conoscenza dei cittadini la scelta del M5S - basata su studi approfonditi delle dinamiche macroeconomiche e geopolitiche - di aderire, insieme ad altre sigle e movimenti, alla linea "NO EURO".

"L'evento inizia giovedì 23 aprile alle ore 17 con l'alzabandiera e termina domenica 26 alle ore 23 con la chiusura del presidio. Gli argomenti che verranno affrontati riguardano l'economia e le ripercussioni che questa ha sulla quotidianità di tutti noi, falsata, troppo spesso, da una comunicazione ingannevole e omertosa dei suoi retroscena. Si parlerà di "sovranità monetaria", di politiche di austerità, a cosa servono e chi le impone, quale è la strategia finanziaria e il destino che dovremo attenderci se non ci attiveremo per contrastare il sistema neoliberista. Tutto si svolgerà con dibattiti, proiezioni e spettacoli teatrali."

"Sabato 25 aprile, giorno della Liberazione, il M5S presenterà il suo candidato Giulio Zanni, il libro di Gianluca Ferrara "Derubati di Sovranità", il suo spettacolo teatrale e offrirà l'aperitivo. Il presidio si dividerà in giornate dedicate ad associazioni e movimenti che si stanno coordinando per contrastare lo strapotere finanziario della Troika." "Invitiamo la cittadinanza a partecipare, a portare un contributo con la propria esperienza e soprattutto ad approfondire ciò che i politici ordiscono alle nostre spalle per non farci sapere... Saranno i giorni di celebrazione della Liberazione dal Nazifascismo, giorni simbolici che riportano alla nostra mente certi orrori che non dovranno tornare più nè sotto le armi nè attraverso i sistemi moderni: quello del sistema finanziario che sta lentamente disintegrando l'economia dell'Europa Mediterranea."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità