Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura e spettacolo giovedì 08 ottobre 2015 ore 17:03

Il sogno di Mallegni? Il museo Mitoraj

"Far sì che in questo quinquennio di mandato il Museo Mitoraj di Pietrasanta getti le sue fondamenta. Un progetto ambizioso che il maestro merita"



PIETRASANTA — Così il sindaco di Pietrasanta ha chiuso il suo intervento il giorno della chiusura di "Mitoraj Mito e Musica". Il discorso del primo cittadini della "Piccola Atene" proprio in quella sala consiliare interamente affrescata e disegnata da Mitoraj nel 1999. 

La cerimonia ha visto la partecipazione di alcune centinaia di persone, artisti ed artigiani, i familiari dell'artista, alcuni giornalisti polacchi, ma anche collezionisti e galleristi giunti appositamente a Pietrasanta per l'appuntamento. 

La mostra ha registrato 53 mila presenze, come il ministro Dario Franceschini. Un suggello che ha portato in dote la mostra che Pompei dedicherà al maestro Mitoraj a primavera 2016. 

La serata a palazzo è proseguita in musica, sulle note di "Un bel dì vedremo" e "Vissi d'arte" con il soprano Mimma Briganti e l'arpa di Veronica Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità