Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 16:36

Importante traguardo per il Carnevale di Viareggio

​La Fondazione Carnevale di Viareggio è uno dei quattro partner italiani del progetto Ephemeral heritage of the european carnival ritual



VIAREGGIO — Insieme all'Università di Bologna, Università Federico II di Napoli, Comune di Putignano fa il carnevale fa parte del progetto approvato dalla Commissione europea per la valorizzazione del patrimonio immateriale del Carnevale e delle più importanti feste popolari europee.

Uno dei 21 maxi-progetti di cooperazione su larga scala che si è aggiudicato i fondi europei del programma Europa Creativa, in ambito culturale per la creazione di una rete tra le più importanti feste popolari europee. Capofila del progetto l'Università di Valencia che ha presentato, nell'ambito del programma pluriennale Europa Creativa, un progetto per la creazione di un portale europeo delle tradizioni carnevalesche. La prima riunione di tutti i partner è in programma a Valencia, nei giorni 5-6 e 7 marzo dove si ritroveranno i rappresentanti delle Istituzioni che hanno aderito al Progetto per mettere a punto le prime azioni da realizzare per la nascita del portale e per l'ideazione e la realizzazione di progetti comuni, che valorizzino le tradizioni popolari e nel contempo promuovano all'interno dell'Unione europea il dialogo culturale e la mobilità dell'espressione artistica e sociale, della tradizione e della storia connesse ai Carnevali d'Europa e alle feste popolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità